Operazione antidroga nel centro di Palermo: 11 misure cautelari

Condividi questo articolo?

Operazione antidroga, alle prime ore di stamattina, nel centro di Palermo. I carabinieri della Compagnia di piazza Verdi hanno dato esecuzione a 11 provvedimenti cautelari (2 in carcere, 5 domiciliari e 4 dell’obbligo di dimora e contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), emessi dal gip su richiesta della Procura, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L’indagine, condotta dai carabinieri tra febbraio e agosto 2020, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico degli undici indagati, tutti con precedenti di polizia, cui vengono contestati numerosi episodi di spaccio.

Secondo l’accusa, gli indagati avrebbero venduto la droga (centinaia gli scambi di cocaina, hashish e marijuana), principalmente nelle ore serali dei weekend e nel quartiere della Vucciria, zona interessata dalla movida. La vendita di droga non si sarebbe fermata nemmeno durante il lockdown. Nel corso delle indagini erano già state arrestate in flagranza di reato tre persone. Una di loro, in particolare, era stata sorpresa in un magazzino del centro di Palermo con 500 grammi di hashish, 400 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento. Altre due persone erano state denunciate in stato di libertà e 25 segnalate alla Prefettura come acquirenti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.